Realizzazioni

 
Chi Siamo

Nulla è eterno, ma c'è qualcosa che resta nel tempo: la PIETRA.
Fin dall'antichità la pietra era usata per costruire, decorare e per svariati utilizzi e, ancora oggi, troviamo in essa la testimonianza di un passato più o meno lontano, ma ancora vivo.
Ne sono d’ esempio le vecchie Chiese, le case ormai diroccate, le statue, le colonne, i capitelli e le varie produzioni artistiche che i nostri avi ci hanno tramandato ormai logorate, ma ancora vive e significative, ancora presenti grazie alla resistenza della pietra, che è destinata si, a logorarsi, ma non a finire irrimediabilmente persa nel corso dei secoli.

E' di questa pietra, che noi ci occupiamo ormai da due generazioni. Inizialmente Artemio, nei primi anni ’70, iniziò la lavorazione di questo materiale, poi il figlio Lino ne ha preso le veci, portando l’ innovazione di una nuova generazione, ma mantenendo la passione e la dedizione trasmessegli dal padre.
Sostanzialmente la nostra azienda si è distinta nel tempo, oltre che per la capacità di produrre consistenti quantitativi d'indiscutibile qualità in tempi limitati, anche per la qualità della ormai rara pietra proveniente dalle nostre cave: LA PIETRA ALBERESE DETTA ANCHE COLOMBINO, particolarmente apprezzata per la durezza, la resistenza a qualsiasi fenomeno ambientale (soprattutto al gelo).
Principalmente la nostra produzione trova campo nell'edilizia stradale, per costruzioni e ristrutturazione di piazze e riqualificazione di centri storici, ma anche per pavimentazioni interne o esterne di abitazioni e negozi e per lavorazioni artistiche quali caminetti, colonne, capitelli, fregi, ornamenti vari, conci per porte e finestre, fontane, pietra per rivestimenti di case e muri,  e mosaici.