Azienda

Nulla è eterno, ma c'è qualcosa che resta nel tempo: la PIETRA. Fin dall'antichità la pietra era usata per costruire, decorare e per svariati utilizzi e, ancora oggi, troviamo in...LEGGI

 
Realizzazioni
  • PAVIMENTAZIONI E LASTRICATI

    La pietra Forte Alberese Colombino proveniente dalle nostre cave, è particolarmente apprezzata e utilizzata nella riqualificazione di importanti piazze e centri storici del nostro Paese. La sua elevata durezza e resistenza all'azione del gelo, la possibilità di essere utilizzata in strade carrabili e la sua versatilità, hanno reso questa pietra uno dei materiali naturali più apprezzati in Italia.

  • CONCI PER PORTE E FINESTRE, PORTALI
    Per la produzione di architravi, stipiti e soglie per la finitura di porte, finestre e portali, viene utilizzata principalmente pietra Arenaria. Emporio della Pietra, utilizza e seleziona solo pietra di prima qualità, che viene lavorata manualmente dai nostri esperti scalpellini, in grado di trasformare una semplice idea in un'opera d'arte.
  • TIPOLOGIE DI LAVORAZIONI E DI PROFILI
    La nostra pietra consente varie tipologie di lavorazione e di profilatura. In seguito alcuni esempi delle lavorazioni e dei profili maggiormente utilizzati. Siamo comunque in grado di sviluppare qualunque vostra idea.
  • ARREDI E LAVORI PARTICOLARI
    Con la pietra si possono realizzare innumerevoli lavori e autentici capolavori. Adatta a qualsiasi design, dallo stile antico al moderno, da arredi per interno o esterno, con la pietra è possibile creare qualunque cosa, lasciando spazio alla creatività, alla raffinatezza e all'eleganza di un elemento prezioso che si arricchisce nel tempo.
  • SCALE INTERNE ED ESTERNE
    Indubbiamente elegante e notevolmente resistente all'azione del gelo, la pietra Forte Alberese Colombino, è particolarmente apprezzata sia per l'uso esterno sia per l'uso interno, per la realizzazione di pavimentazioni, marciapiedi, scale e gradinate.
  • COPERTINE, CAPITELLI E RIVESTIMENTO DI MURI
    Le copertine per muri, e i capitelli per la finitura di colonne, vengono generalmente realizzati in pietra Arenaria dura. Per quanto riguarda il rivestimento di muri, è possibile utilizzare sassi da muro o bozzette in pietra Alberese.
  • MOSAICI
    Il mosaico a spacco naturale di cava viene generalmente ricavato dalla pietra Arenaria, "spaccata" manualmente.